FAQ
Spedizioni
La spedizione è attiva in tutta Italia e verrà effettuata entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine, per i prodotti in pronta consegna. Per i prodotti personalizzati, come i biscotti decorati, le tempistiche saranno di 6-7 giorni lavorativi.
Le consegne avvengono in 48/72 ore, tranne per alcune zone disagiate e/o in condizioni particolari.
Il costo della spedizione è a partire da €8.90.
Per ordini superiori a €90 la spedizione è gratuita.
Per spedizioni all’interno dell’Unione Europea, potete inviarci la vostra richiesta tramite mail.
Come ordinare?
Scegli i prodotti che più desideri e aggiungili al carrello.
Al checkout scegli tra: RITIRO in lab o SPEDIZIONE in tutta Italia.
Per il ritiro in lab, verrai avvisato non appena il tuo ordine sarà pronto per il ritiro, e sulle giornate e orari di apertura. Ti ricordiamo inoltre di portare con te la mail di conferma d’ordine.
Si effettuano spedizioni durante tutto l’anno?
Le spedizioni vengono effettuate sempre, in caso di ferie e/o giorni di chiusura, verrete informati per tempo. I prodotti in cioccolato non verranno spediti nel periodo estivo.
Esiste il diritto di recesso?
Per la tipologia di prodotti venduti, come regolato dal D.Lgs. n.21/2014 “Attuazione della direttiva n83/2011 relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza” il diritto di recesso non si applica a beni deperibili.
Tuttavia, se ricevi il tuo ordine danneggiato, puoi sempre contattarci per qualsiasi domanda di reso all'e-mail vaniglia.cakestudio@gmail.com.
Il Cioccolato resiste alle alte temperature?
Il cioccolato va conservato ad una temperatura inferiore ai 18/20°C, e lontano da fonti di calore.
Si può utilizzare le vostre tavolette di Cioccolato in cucina?
Si, le tavolette di cioccolato possono essere utilizzare anche nella preparazione di dolci, sia caldi che freddi. È invece sconsigliato l’utilizzo dei cioccolati colorati, in quanto potrebbero alterare il colore della preparazione finale.
Posso consumare i vostri prodotti e il vostro cioccolato dopo la data di scadenza?
La data riportata in etichetta è una data consigliata entro quale consumare il prodotto. Tuttavia consigliamo di non andare oltre quella data poichè le caratteristiche organolettiche tendono ad alterarsi.
I biscotti decorati come si conservano?
I biscotti decorati si conservano perfettamente in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore.
Vorrei un set di biscotti, con un tema non presente nello shop online, è possibile realizzarli? Cosa devo fare?
È possibile realizzare i biscotti con qualsiasi tema, ti basterà inviare un’e-mail a vaniglia.cakestudio@gmail.com, e ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
Vorrei una grafica diversa per i cremini, è possibile cambiarla?
Certamente, puoi contattarci tramite e-mail, e inviarci la grafica che preferisci, purché sia in alta risoluzione.
Vorrei fare un regalo, è possibile? Come devo fare?
È possibile fare un regalo recapitando a casa del fortunato o della fortunata i nostri prodotti.
Dovrai spuntare l’opzione “è un regalo” in fase di checkout. Questo ti permetterà di aggiungere una frase regalo che verrà stampata e allegata al documento di trasporto. Ti ricordiamo ancora una volta che tutte le informazioni relative a indirizzi e recapiti telefonici sono fondamentali per rispettare la consegna e garantire l’effetto sorpresa.
In caso di regalo il destinatario riceverà lo scontrino o i prezzi?
Non ti preoccupare, il destinatario non saprà l’importo della tua transazione.
Non ho ricevuto conferma del mio ordine, come mai?
Il sistema genera in automatico una mail di conferma d’ordine al momento dell’avvenuta transazione. Controlla sempre nella cartella spam del tuo account di posta. Qualora non la trovassi nemmeno lì, scrivici pure e saremo ben felici di confermarti che è tutto ok.